Giorno

1

Arrivo a Johannesburg

Arrivo a Johannesburg Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, e sistemazione presso l'hotel selezionato.
Giorno

2

Johannesburg - Nelspruit

Johannesburg - Nelspruit Ritiro dell'auto a noleggio e partenza di prima mattina per Nelspruit, nella provincia del Mpumalanga, zona bellissima ma spesso non tenuta in considerazione dai turisti stranieri. Arrivati a Nespruit, città più vasta, nonché capitale della regione, potete dedicarvi ad un po' di shopping o al riposo poiché è una zona dove sbrigare faccende pratiche più che un luogo d'interesse turistico. Pernottamento in hotel.
Giorno

3

Nelspruit - Blyde River Canyon

Nelspruit - Blyde River Canyon Partite da Nelspruit per il Blyde River Canyon. Durante il tragitto vi consigliamo di passare per Sabie e guardarvi un po' attorno perchè la vista delle montagne immerse nella foschia ricche di cascate, torrenti e sentieri è uno spettacolo naturale. Se riuscite passate anche nei dintorni di Graskop e fate bungee jumping con l'aiuto del Big Swing. Potete poi passare per Hazyview camminando in una delle riserve per la protezione degli elefanti. Arrivati al Blyde River Canyon, con la sua lunghezza di quasi 30 km, potete visitarlo a piedi, ma solo se avete abbastanza tempo a disposizione, o in auto fermandovi nei molti meravigliosi punti panoramici.
Giorno

4

Blyde River Canyon - Kruger National Park

Blyde River Canyon - Kruger National Park Partenza per il Kruger National Park, che rappresenta per molti visitatori, la principale attrazione faunistica del paese. In questa riserva non stupitevi se vi troverete davanti elefanti, giraffe che mordicchiano alberi di acacia, ippopotami, leopardi che cercano le loro prede e innumerevoli uccelli che cantano.
Giorno

5

Giornata al Kruger National Park

Giornata al Kruger National Park Giornata dedicata al Kruger National Park. che si può visitare autonomamente con la propria auto, seguendo i percorsi per lo più asfaltati che si snodano nel Kruger e attraversando le varie zone d'avvistamento degli animali. La densità degli animali è molto alta e nonostante il Parco sia molto grande, sono assicurati interessanti avvistamenti anche in maniera autonoma e senza l'ausilio di ranger.
Giorno

6

Kruger National Park - Nelspruit

Kruger National Park - Nelspruit Si lascia il meraviglioso parco Kruger alla volta di Nelspruit.
Giorno

7

Nelspruit - Cape Town

Nelspruit - Cape Town Partenza con volo domestico per Cape Town.
Giorno

8

Giornata a Cape Town

Giornata a Cape Town Giornata dedicata alla visita della città madre del Sudafrica: Cape Town, della quale non potrete non innamorarvi e dove lascierete un pezzo di cuore. Partite dal museo dedicato alla lotta per l'uguaglianza, il Nelson Mandela Gateway, pe poi andare a Robben Island, una volta carcere, ora luogo turistico. La Cape of Good Hope Nature Reserve con la sua natura incontaminata, i suoi ampi spazi aperti, le spiagge deserte e i suggestivi paesaggi che si possono ammirare dall'aspra punta della penisola merita una visita. Infine nel centro della città vi sono numerosi musei, castelli, chiese che vale la pena vedere. Potete infine andare fino alla vetta della magnifica Table Mountain, in funivia, da dove è possibile ammirare incantevoli panorami su tutta la città.

Quota indicativa a persona 950 €

Richiedi preventivo

La quota comprende:

  • sistemazione in camera doppia
  • noleggio auto categoria economy
  • assicurazione sanitaria e rimpatrio a massimali standard

La quota nn comprende

  • volo aereo (eventuale quotazione a parte)
  • assicurazione annullamento o aumento massimali sanitari (facoltative)
  • tutto quanto nn indicato ne la quota comprende