CUBA | Cienfuegos USA | Utah/Arizona IRLANDA DEL NORD | Antrim MESSICO | Palenque AUSTRALIA | Northern Territory USA | San Francisco
CUBA | Cienfuegos

Colectivos

USA | Utah/Arizona

Monument Valley

IRLANDA DEL NORD | Antrim

Giant's Causeway

MESSICO | Palenque

Piramide di Pakal

AUSTRALIA | Northern Territory

Outback

USA | San Francisco

Golden Gate Bridge

SUD AFRICA | Da Johannesburg a Cape Town

Un itinerario fly and drive alla scoperta del magnifico Sudafrica: Da Johannesburg partirete ed arriverete fino al Blyde River Canyon,un delle più grandi meraviglie dello stato. Da li proseguirete per il Kruger National Park, dove soggiornerete in camp e osserverete da vicino giraffe, elefanti, leoni, antilopi, ippopotami, e molti altri animali. Infine arriverete a Cape Town, cuore del Sudafrica, della quale non potrete non innamorarvi e dove lascierete una parte del vostro cuore.  

Programma di viaggio

1° giorno

Arrivo a Johannesburg

 

Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, e sistemazione presso l'hotel selezionato.

2° giorno

Johannesburg - Nelspruit

 

Ritiro dell'auto a noleggio e partenza di prima mattina per Nelspruit, nella provincia del Mpumalanga, zona bellissima ma spesso non tenuta in considerazione dai turisti stranieri. Arrivati a Nespruit, città più vasta, nonché capitale della regione, potete dedicarvi ad un po' di shopping o al riposo poiché è una zona dove sbrigare faccende pratiche più che un luogo d'interesse turistico. Pernottamento in hotel.

3° giorno

Nelspruit - Blyde River Canyon

 

Partite da Nelspruit per il Blyde River Canyon. Durante il tragitto vi consigliamo di passare per Sabie e guardarvi un po' attorno perchè la vista delle montagne immerse nella foschia ricche di cascate, torrenti e sentieri è uno spettacolo naturale. Se riuscite passate anche nei dintorni di Graskop e fate bungee jumping con l'aiuto del Big Swing. Potete poi passare per Hazyview camminando in una delle riserve per la protezione degli elefanti. Arrivati al Blyde River Canyon, con la sua lunghezza di quasi 30 km, potete visitarlo a piedi, ma solo se avete abbastanza tempo a disposizione, o in auto fermandovi nei molti meravigliosi punti panoramici.

4° giorno

Blyde River Canyon - Kruger NP

 

Partenza per il Kruger National Park, che rappresenta per molti visitatori, la principale attrazione faunistica del paese. In questa riserva non stupitevi se vi troverete davanti elefanti, giraffe che mordicchiano alberi di acacia, ippopotami, leopardi che cercano le loro prede e innumerevoli uccelli che cantano. D'altra parte è una delle riserve naturali protette più famose al mondo. Una cosa da non perdere per chi va al Kruger è dormire in un rifugio notturno o in un bushveld camp.

5 - 6° giorno

Kruger

 

Dedicate il giorno seguento alla parte meridionale del parco che è anche la più visitata in quanto offre la maggiore concentrazione di specie animali ed è più accessibile. Più a nord la vegetazione è costituita soprattutto da mopane, il cibo preferito dagli elefanti, che in questa zona sono molto numerosi.

7° giorno

Kruger NP - Johannesburg

 

Partenza per l'aeroporto di Nelspruit, rilascio dell'auto a noleggio ed imbarco sul volo per Johanneburg

Quota indicativa

Hotel Standard in stanza doppia
Hotel Buget in stanza doppia
Auto Economy
Quota a persona: €797

 
 Reportage di viaggio

Iscriviti per ricevere i nostri consigli




Consenso Privacy

 Condividi le tue foto

Mandaci una mail a foto@travelconsultant.it
con una selezione delle foto del tuo viaggio.

Le più belle verrano
pubblicate nelle nostre
photogallery.